Architettura

Da oltre sessant’anni Electa svolge un ruolo dinamico, di documentazione e di approfondimento nei diversi settori delle arti visive. I suoi modelli editoriali innovativi, la qualità scientifica, l’inconfondibile immagine grafica, la cura della riproduzione delle immagini hanno fatto storia nell’editoria illustrata. Oggi Electa è leader di mercato nei settori arte e architettura. Ma negli anni l’attività storica della casa editrice si è aperta a nuove aree di interesse, a conferma del fatto che Electa è tuttora protagonista del dibattito culturale in Italia.

 

Il successo dei modelli editoriali di Electa si traduce anche in una fitta rete di coedizioni con i maggiori editori di settore all’estero e nella distribuzione diretta all’estero, particolarmente nel mercato anglosassone.

 

Il catalogo Electa comprende libri, guide artistiche, cataloghi di mostre e periodici ed è articolato in diversi generi: archeologia e civiltà, architettura, arte, fotografia, moda e design, musica, cinema e spettacolo.

Be Sociable, Share!